Libri consigliati

Seduzione Ebook
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA

martedì 19 febbraio 2008

E’ possibile essere tranquilli navigando in libertà in Internet ?

In un contesto storico estremamente confusionario e contraddittorio fare un tentativo di regolamentare il traffico di domanda e offerta commerciale nell’immenso mondo di internet mi sembra una grande sfida. Una sfida complessa ma non impossibile.

Il mercato in senso lato si è andato sempre più espandendo grazie all’arrivo di Internet.

Proviamo solo per un attimo a pensare che grazie ad un pc e a una linea adsl e a un pizzico di conoscenza del come navigare, possiamo entrare in contatto con tutto il mondo e negoziare tutto quello che vogliamo.

Acquistare o vendere con un click.

Ma questo concetto è davvero così semplice?

Davvero è possibile acquistare un prodotto dove viene costruito, comodamente seduti a casa?

Risparmiare tutto quel plus valore che si aggiunge per colpa di tanti passaggi?

O magari vendere all’altra parte del mondo quei prodotti che per noi è semplice ed economico costruire, ma che per quegli altri è impossibile fabbricare, per assenza di materie prime, idee, o di clima totalmente diverso, cultura etc etc ?

E a questo concetto non abbiamo nulla da chiederci sulle possibili truffe o difficoltà ? Sulla differenza di lingua. Sulla differenza delle leggi internazionali che regolano i mercati locali?

Dall’affermare che oggi si può acquistare un prodotto, in Internet, nella massima tranquillità e sicurezza siamo ancora ben lontani. E’ molto difficile perché non siamo sufficientemente tutelati dalle leggi sia in senso normativo che di mercato.

Regolamentare l’”Internet marketing” può sicuramente proteggerci da tutta una serie di problemi. Sono su questo blog grazie alla mia longeva esperienza sia nel mondo del commercio che per i vari contatti intrattenuti in molte parti del mondo.

Mi farebbe davvero piacere ampliare i miei contatti sempre di più. Continuare a conoscere gente che, a sua volta, sta ampliando le sue conoscenze di mercato e di vita su internet. Mi fa piacere scambiare esperienze o dare anche suggerimenti mettendo a disposizione le mie conoscenze.

Creare una piattaforma utile a tutti i partecipanti per aiutare e farsi aiutare in questo processo di globalizzazione.

Non mi sono ancora presentato. Mi chiamo Francesco Toto, ho 55 anni, pugliese doc, separato, laureato in giurisprudenza. Mi occupo da anni di informatica. Viaggio spesso in tante parti del mondo sia per piacere che per lavoro. Una delle mie principali attività sono i collegamenti in videoconferenza intercontinentali. Canale preferenziale utilizzato sono le Comunità degli Italiani sparse nel mondo.

Per conoscermi meglio date una occhiata a questi siti, (premetto che sono stati realizzati molto semplicemente e senza nessuna velleità di sorta):

http://www.multipuglia.net/
http://www.totofrancesco.com/
http://www.sitoflash.it/francescototo/web/

Nel terzo sito potete utilizzare alla voce “videoconferenza” uno strumento che può collegare con la propria webcam fino a quattro partecipanti contemporaneamente. Si differenzia dagli altri sistemi tipo msn e skype e yahoo, per la possibilità di connettere insieme più persone anche in video.

Nella speranza di non essere stato troppo logorroico aspetto commenti o domande o osservazioni, ovvero il vostro contributo alla nascita di questo neonato, sperando di diventare presto una grande comunità di amici, anche se vituali.

Ciao a tutti.

Francesco

Nessun commento:

Link per guadagnare

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA