Libri consigliati

Seduzione Ebook
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA

venerdì 16 maggio 2008

L'importanza dei forum

Sapevi che i Forum sono uno dei migliori strumenti per far crescere il tuo Business?

Ecco a cosa può esserti utile:

- per aumentare la notorietà del tuo sito o blog
- per conoscere i desideri ed i problemi dei tuoi potenziali clienti
- per farti conoscere da tantissime persone
- per far crescere la tua mailing list
- ecc.

E la cosa bella, come ho già scritto, e che non ti costa nulla. Ma vediamo come utilizzare i forum per il nostro business.

Prima di tutto devi trovare i forum frequentati dal tuo target di clienti. Vai su Google e fai la ricerca. Ne troverai sicuramente parecchi. Scegli quello più famoso e frequentato.

Iscriviti al forum. Subito dopo, la prima cosa che devi fare è configurare la tua firma. Questa apparirà automaticamente in tutti i messaggi che scriverai all'interno del forum. Nella firma invita le persone a visitare a visitare il tuo sito o blog scrivendo qualcosa di questo tipo:

Visita il mio sito:
www.miosito.com

Il fatto che ci sia l'indirizzo del tuo sito nel forum è molto importante, non soltanto perchè chi leggerà il tuo messaggio potrà cliccarci, ma anche perchè questo fa aumentare la popolarità del tuo sito agli occhi dei motori di ricerca come Google.

A questo punto leggi alcuni messaggi del forum per capire come funziona. Rispondi ad alcuni di questi ed eventualmente scrivine alcuni di nuovi. Partecipa più che puoi alle discussioni. Più messaggi scriverai, maggiore sarà la visibilità del tuo sito e più visitatori riceverai.

Non scrivere messaggi pubblicitari altrimenti rischi di essere cancellato dal forum.

I partecipanti al forum con il tempo ti conosceranno sempre meglio, inizieranno ad avere fiducia in te e molto probabilmente faranno anche acquisti sul tuo sito.

Leggendo i messaggi delle altre persone conoscerai i loro problemi ed i loro desideri. Questo ti permetterà di adattare i tuoi prodotti/servizi a loro e di conseguenza aumentare i tuoi guadagni.
Non sottovalutare l'importanza dei forum. Il fatto che siano gratuiti non vuol certo dire che sono inutili, anzi è proprio il contrario. Tu sai quanto sia importante per qualunque business conoscere il più possibile i propri potenziali clienti e questo è sicuramente uno degli strumenti migliori per ottenere queste informazioni.

Su questo argomento ci sarebbe da scrivere parecchio, ma penso di aver già dato l'idea dell'importanza dei forum.

Se desideri approfondire il discorso possiamo discuterne nei commenti.

Alla prossima.

1 commento:

Omar Tringali ha detto...

E certo che ti sei spiegato anche benissimo, io frequento e frequentavo forum, avevo capito in parte il funzionamento connesso al mio blog e ai servizi che offre, però il tuo post essendo esauriente e comprensibile mi ha fatto capire altre cose che prima avevo ignorato. Grazie. (Aldo giusto?). Ciao. Omar.

Link per guadagnare

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA