Libri consigliati

Seduzione Ebook
Tecniche di seduzione rapida e comunicazione per ogni sesso
PNL Ipnosi
Raggiungi l'eccellenza con i segreti dei più grandi geni
Lettura Veloce
Triplicare la tua velocità di lettura e sviluppare la memoria
AUTOSTIMA.NET: PNL E CRESCITA

sabato 10 maggio 2008

Intervista a ... Massimo Martino

Cari amici, oggi voglio farvi conoscere una persona che ha le mani in diversi business, sia online che offline, ma che comunque gestisce con internet. Si chiama Massimo Martino. Sono sicuro che da lui possiamo imparare qualcosa di utile. Ma vediamo di conoscerlo meglio.

D: Massimo, parlaci un po' di te. Di dove sei? Quanti anni hai?

R: Sono nato e ho vissuto a Ferrara fino a 40 anni. Lavoravo in fabbrica ma non ero soddisfatto di quello che facevo, non vedevo la possibilità di migliorami.Con una decisione che può sembrare folle, nel 2001 io è mia moglie abbiamo deciso di trasferici in Sicilia. Qui inizialmente ho lavorato con alcune aziende come venditore di telefonia aziendale.Nel farttempo ho cominciato ad interessarmi al mondo di internet, imparando a costruire siti e approfondendo le posibilità di lavorare con la rete. Il mio obiettivo era di fare un lavoro indipendente e vivere in un luogo che mi piacesse. Ora vivo a Scicli (Rg) e mentre lavoro di fronte a me c'è il mar Mediterraneo.

D: So che fai diverse attività. Quali sono?

R: L'attività principale è Webmaster, costruisco e gestisco siti per varie aziende, poi mi occupo di vendita on-line di prodotti tipici siciliani, collaboro con un negozio di souvenir a Scicli e gestisco (soprattutto tramite internet) cinque case vacanza tra Scicli e Modica.

D: Complimenti. E riesci a trovare il tempo per fare tutto questo?

R: Per chi gia lavora otto ore al giorno, sembra difficile trovare altro tempo per crearsi un' altra fonte di guadagno, ma se siete persone che hanno desideri, sogni e avete obiettivi da realizzare, sarete persone curiose e pronte a cogliere le idee e le oppurtunità che vi vengono dagli altri. Per me è normale utilizzare la rete anche nel tempo libero per informarmi e conoscere. Trasformare una notizia in un' idea è un processo molto rapido; se questa idea mi entusiasma e mi convince la utilizzo per migliorarmi quindi non è una fatica dedicarci del tempo, anzi è un divertimento

D: Cosa mi dici del "lavorare con internet"? Secondo te è possibile guadagnare veramente?

R: Lavorare in internet è guardare in avanti. Se si lavora bene si può guadagnare molto. La cosa migliore è avvalersi dell'esperienza di chi già lo fa da tempo e collaborare, questo permette di raggiungere i risultati in breve tempo.

D: La tua ultima attività riguarda la vendita su E-bay. Com'e' nata l'idea? Come ti sei organizzato?

R: Da anni conosco eBay, acquistavo qualcosa ogni tanto, poi un giorno ho conosciuto un' azienda di Roma che in Italia è la più grande nel fornire articoli senza avere un proprio magazzino (investimento zero), così ho aperto il negozio. Ho seguito dei corsi gratuiti e ho verificato il lavoro fatto da altri, mi sono informato sull'andamento del mercato su internet (in Europa il 53% delle persone fa acquisti su internet, in Italia lo fa il 35% ed è in rapida progressione), per chi non ha soldi da investire è una buona via per entrare nel commercio. Per ora il lavoro si basa sull' inserire articoli, fare pubblicità e cercare nuovi articoli a prezzi convenienti da inserire. Il bello di eBay è che basta orgazzare il tempo e, dedicando almeno un ora al giorno, si possono ottenere buoni risultati.

D: Stai parlando di Dropshipping o di affiliazione?

R: Sto parlando di Dropshipping. Il mio impegno principale è di gestire il negozio per vendere gli articoli. Per tutto quello che riguarda il magazzino e le spedizioni mi appoggio ad una struttura che lavora in Italia da quattro anni.

D: Tu sei anche il titolare di WebService 2005 con il quale vendi servizi di hosting. Questo tipo di servizi, considerando che ci sono aziende molto importanti che li offrono a prezzi molto bassi, possono ancora essere presi in considerazione da chi vuole guadagnare con internet?

R: Assolutamente si. Il servizio che noi offriamo (assistenza, risposte immediate, rapporto personale con i clienti) valgono molto di più di un risparmio di pochi euro.

D: Hai nuovi progetti per il futuro? Puoi parlarcene?

R: Per il futuro più vicino mi sto organizzando a trovare aziende che conoscono poco internet per aiutarle ad avere un negozio su eBay e vendere online in modo semplice.

D: Cosa consiglieresti ad una persona che desidera lavorare con internet?

R: Il primo consiglio è quello di provare comunque a mettere in pratica le proprie idee. Soprattutto all'inizio è importante collaborare con persone che ti possono aiutare. Cerca sempre cose nuove e confrontale fra di loro. Non sottovalutare le tue idee ma mettile in pratica e chiedi, chiedi tanto.

D: Dacci i link dei tuoi siti così tutti possono farsi un'idea di quello che stai facendo.

R: Il sito del negozio: http://stores.ebay.it/Che-Meraviglie
Il sito dei servizi internet: http://www.webservice2005.it/
Il sito delle case vacanze: http://www.ospiteinsicilia.it/

Ti ringrazio per la disponibilità. Sono sicuro che a qualcuno hai fatto venire voglia di provare a fare business "serio" online.

Nessun commento:

Link per guadagnare

Ebook
I Migliori Ebook Crescita Personale, Professionale, Finanziaria
Affiliazione
Vuoi Guadagnare? Iscriviti Subito al Programma di Affiliazione
Autore?
Pubblica Online il Tuo Ebook! Il 60% è per te! Ottime Vendite!
AUTOSTIMA.NET: PNL & CRESCITA